Archivio News

Morte del giornalista Livio Liuzzi: il cordoglio di Odg Toscana

Fu codirettore del Il Tirreno e direttore della Nuova Sardegna

E' stato uno dei protagonisti del giornalismo locale italiano: l'Ordine dei Giornalisti della Toscana esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Livio Liuzzi, storico codirettore de Il Tirreno e direttore della Nuova Sardegna. Liuzzi se n'è andato all'ospedale San raffaele di Milano dove era ricoverato.
 
Originario della Puglia ma toscano d'adozione, Liuzzi aveva mosso i primi passi nel giornalismo a Pisa, dove era cresciuto con la famiglia: entrato ne Il Telegrafo, nella redazione di Livorno, contribuì a salvare il giornale dalla crisi del '76 che portò successivamente alla nascita de Il Tirreno, del quale divenne successivamente codirettore. Negli anni della sua guida il Tirreno si espanse nell'entroterra della Toscana fino a raggiungere Prato, Pistoia e Montecatini.
 
Nel 1991 assunse la direzione della Nuova Sardegna che guidò fino al 2005.
 
L'Ordine dei Giornalisti della Toscana piange la sua scomparsa ed esprime la propria vicinanza e solidarietà alla famiglia di Liuzzi, in particolare ai figli Leonardo e Emiliano, quest'ultimo giornalista presso Il Fatto Quotidiano. 



Notizia pubblicata il 18/02/15
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice