Archivio News

Nasce la Nuova Casagit 2

Pensata per precari, free-lance e lavoratori autonomi. Il 7 marzo alle ore 11 la presentazione presso l'AST.

Sta per nascere una nuova Casagit 2. E’ stata pensata per precari, free lance, collaboratori autonomi e per quanti , pur lavorando nel mondo dell’informazione,  non godono del contratto nazionale stipulato dalla Fnsi. Prevede tre diversi profili di  assistenza che si differenziano per costi e prestazioni. L’assistenza potrà essere estesa anche ai familiari.
I profili A e B sono indirizzati in particolare a freelance, precari o colleghi pagati a singolo articolo (e prevedono prestazioni che suppliscono alla perdita di reddito in caso di intervento chirurgico). Il profilo C comprende una vasta gamma di prestazioni ed è principalmente rivolto a uffici stampa e forme di accordi / contratti diversi da quello Fnsi Fieg.
La nuova Casagi 2 offrirà prestazioni superiori agli standard del mercato assicurativo. A differenza delle altre polizze Casagit 2 non pretende esami medici all'iscrizione, prevede un rimborso per prestazioni specialistiche anche in assenza di patologia o infortunio (garantendo così una prevenzione personalizzata), offrirà un concorso per le spese odontoiatriche, darà accesso alla rete di convenzioni Casagit (l'iscritto paga la prestazione ma al prezzo convenzionato con Casagit e quindi sempre inferiore a quello di mercato).
Si tratta per ora solo di un progetto in avanzato stato di studio. 
Mercoledì 7 marzo alle 11 verrà presentato a Firenze nella sede dell’Associazione Stampa in via de’ Medici 2, dal presidente della Casagit Daniele Cerrato e dal direttore generale Francesco Matteoli. Alla fine di maggio sarà sottoposso all’approvazione dell’Assemblea generale. Da settembre saranno aperte le adesioni. Dal primo gennaio 2013 entrerà a regime.
 
Notizia pubblicata il 28/02/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice