Archivio News

Premio giornalistico Amerigo

Al via l'edizione 2012

Il Premio giornalistico nazionale Amerigo, giunto ormai alla sua quarta edizione, si ripresenta all’attenzione del mondo dell’informazione tradizionale e dei new media.

L’iniziativa, nata dalla volontà del Chapter fiorentino dell’Associazione, si propone di fornire un riconoscimento morale a quei giornalisti che durante l’anno hanno contribuito con la propria attività a migliorare la conoscenza degli Stati Uniti in Italia, in campo sociale, economico, politico e culturale. 

Anche per il 2012 saranno premiati i primi classificati delle Sezioni: Agenzie giornalistiche, Quotidiani, Periodici, Radio, Televisione, Fotografia, Siti Web. Verrà inoltre attribuito un Premio Speciale attribuito insindacabilmente dalla Giuria del Premio.

La segnalazione dei candidati all’attenzione della Giuria dovranno pervenire tramite l’apposita Scheda di Segnalazione entro e non oltre il 30 novembre 2012 all’indirizzo email del Premio premioamerigo@associazioneamerigo.it 

La cerimonia di premiazione avverrà, come di consueto presso la Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio - Firenze, p.za S.M. Novella 24, la mattina di giovedì 13 dicembre 2012.

La scheda di segnalazione ed il regolamento posso essere scaricati sotto. 

Allegati

Scarica Allegato Download bando di concorso
Scarica Allegato Download regolamento
Scarica Allegato Download scheda di segnalazione

Notizia pubblicata il 13/09/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice