Archivio News

Ricongiungimento: Odg Toscana approva 15 domande

Bartoli: “E' giusto dare questa opportunità ai nostri colleghi”

“Con questo atto adempiamo agli impegni assunti nei mesi scorsi per sanare l'ingiusta situazione di molti colleghi che, pur lavorando da anni regolarmente come giornalisti, non avevano la possibilità di accedere all'esame per diventare professionisti” così Carlo Bartoli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana ha commentato l'approvazione delle prime domande per il ricongiungimento.

Il ricongiungimento consente, infatti, ai giornalisti pubblicisti, che abbiano maturato determinati requisiti, di poter richiedere l'accesso all'esame per diventare professionisti.

Il consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana nella seduta di lunedì 17 marzo ha approvato  le prime 15 domande di ricongiungimento, tra quelle presentate in queste settimane.

“E' giusto dare la possibilità a questi colleghi di accedere all'esame per l'abilitazione, nell'ambito delle regole individuate in questi mesi dall'Ordine - ha aggiunto Bartoli – Ed è quindi con grande piacere che il Consiglio ha proceduto a queste approvazioni”.

Delle domande prese in esame, due sole sono state respinte per mancanza di requisiti; altre 5 invece sono state congelate, poiché non era ancora stato raggiunto il periodo dei 5 anni previsti.

Il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti invita tutti i colleghi ad informarsi sulle procedure per richiedere il ricongiungimento e a  procedere con la presentazione della domanda.

Sul sito di Odg Toscana, nella sezione Ricongiungimento  si trovano tutte le informazioni utili, oppure è possibile chiamare i nostri uffici al numero 055.289920


Notizia pubblicata il 20/03/14
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice