Archivio News

Riserva Selezionata: l'EI cerca giornalisti e addetti alla comunicazione

La domanda può essere inviata via email o raccomandata

La Riserva Selezionata è la possibilità concessa dall'Esercito Italiano a tutti i cittadini professionisti (che non abbiano superato il 50° anno di età) di prestare servizio per le forze armate per un periodo di tempo determinato.

Il servizio è stato presentato durante l'assemblea annuale dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana (link al post assemblea), che si è tenuta a Firenze, dal Capitano Giuseppe Saponaro e dal Maggiore Paolo Cespi dell'Esercito Italiano.

La Riserva Selezionata è un bacino di professionisti a cui è conferita direttamente la nomina ad Ufficiale di Complemento dell’Esercito Italiano, senza concorso pubblico. Gli Ufficiali della Riserva Selezionata vengono tenuti in congedo fin quando non è richiesto un loro impiego per soddisfare specifiche esigenze, per periodi di tempo non superiori a 180 giorni, e che potranno avere luogo solo col consenso degli interessati.

L’impiego può avvenire in territorio nazionale o all’estero ed è sempre previsto in qualità di “specialista funzionale” nell’ambito dei settori tecnici attinenti alla professionalità.

Tutti i giornalisti interessati, in possesso dei requisiti richiesti dalle Forze Armate possono fare domanda, inviando l'apposito modello  allo Stato Maggiore dell’Esercito – Reparto Pianificazione Generale e Finanziaria – Ufficio Organizzazione delle Forze, accompagnata da un curriculum vitae in formato UE e da una fotocopia di un documento di identità valido,

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.esercito.difesa.it alla voce “Riserva” oppure contattare il Comando Militare Esercito Toscana: Capo Sezione RFC, tel. 055-2796175; mail: casezfocpl@cmefi.esercito.difesa.it Ufficiale Addetto Sezione RFC, tel. 055-2796114; mail: uadfocpl@cmefi.esercito.difesa.it .


Notizia pubblicata il 05/04/13
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice