Archivio News

Seconda edizione del Premio Ennio Macconi

Ecco i vincitori

La seconda edizione del Premio Ennio Macconi, organizzato dall'Ordine dei giornalisti della Toscana con il Rotary Club Firenze,  è stato vinto da Maurizio Costanzo

L'iniziativa, patrocinata dalla Nazione e sostenuta da ChiantiBanca, era riservata ai giornalisti precari e disoccupati della  nostra regione, i quali hanno trattato un argomento non facile: “Genocidio e  Memoria, passato e futuro secondo  le nuove generazioni  che vivono in Toscana, in un mondo globale. Storie e interviste". 

Il secondo premio è stato assegnato ex aequo a Marcella Colacrai e Claudio Capanni.
Le tre menzioni speciali sono andate a Rossella Conte, Costanza Marrapese e Simone Grasso.  L'attrice Beatrice Visibelli del Teatro di Imbarchi, ha letto i pezzi dei vincitori.

La proclamazione è avvenuta nell'auditorium della Nazione. Alla cerimonia sono intervenuti il direttore della Nazione, Gabriele Canè, il presidente del Rotary Club Firenze Leonardo Masotti, la presidente  della Comunità ebraica Sara Cividalli, Claudio Tongiani del consiglio di amministrazione ChiantiBanca.
 
In apertura sono state proiettate immagini di Ennio Macconi, giornalista della Nazione,  girate nel corso degli anni dalla collega  Rita Ceriotti. 



 

Allegati

Scarica Allegato Download articolo di Maurizio Costanzo
Scarica Allegato Download articolo di Marcella Colacrai
Scarica Allegato Download articolo di Claudio Capanni
Scarica Allegato Download articolo di Rossella Conte
Scarica Allegato Download articolo di Costanza Marrapese
Scarica Allegato Download articolo di Simone Grasso

Notizia pubblicata il 11/02/14
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice