Archivio News

Storia dei 5 elementi

Un libro della nostra iscritta Elena Torre

Firenze, 07.06.2012 - Un viaggio nei regni dell’aria, dell’acqua, della terra, del fuoco e... del quinto elemento. Attraverso favole moderne, racconti magici, sogni e possibili futuri, ecco un percorso che accompagna il piccolo grande lettore mentre entra in contatto con quelle emozioni, quei valori, quei colori che crediamo debbano essere alla base di ogni vita completa e felice.

E il messaggio è stato recepito fin da subito dalla giuria del premio internazionale Un bosco per Kyoto che ogni anno viene assegnato a “personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell'ambiente e della qualità dell'aria nel loro Paese.” Per questo a Storie dei cinque elementi verrà consegnato il premio Libro verde 2012 dal Ministro all'Ambiente italiano o da altre personalità di valore internazionale con una cerimonia in Campidoglio a gennaio 2013, come da comunicazione arrivata ieri da Accademia Kronos (www.accademiakronos.it).

Ma Storie dei cinque elementi è anche il frutto di un lungo lavoro di squadra, il cui ricavato andrà in beneficenza a due progetti speciali: all’associazione CUAMM Medici con l’Africa per un ospedale pediatrico in Angola e al WWF Italia per campagna Oasi 2012.

Le autrici, Elena Torre ed Anna Marani, sono una coppia professionale molto collaudata e creativa, da sempre attente e vicine al mondo della natura e della solidarietà. Una bravissima illustratrice professionista specializzata per libri di favole e ragazzi, Iole Eulalia Rosa, ha contribuito con le sue tavole a dare un valore aggiunto e prezioso a questo libro, facendone un gioiello da leggere e sfogliare.

Notizia pubblicata il 15/06/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice