Archivio News

Storie di croniste minacciate e mafia

Giovedì 22 (ore 10.30) a Palazzo Vecchio

In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le commissioni consiliari Pace e diritti e Cultura si sono convocate congiuntamente per un'iniziativa promossa insieme all'Associazione Stampa Toscana e a Ossigeno per l'Informazione.

Sarà l'occasione per raccontare vicende di giornaliste oggetto di minacce e intimidazioni nel nostro paese. Storie di coraggio e lavoro – spesso non adeguatamente riconosciuto – di croniste chiamate al loro impegno di verità nell’Italia della criminalità organizzata.

Porterà la sua testimonianza Marilù Mastrogiovanni, giornalista pugliese minacciata per le sue inchieste sulla Sacra Corona Unita.

Interverranno Paolo Ciampi, presidente dell'Ast, Alberto Spampinato, direttore di Ossigeno per l'informazione, e Gerardo Adinolfi, giornalista e autore "La donna che morse il cane. Storie di croniste minacciate".

L'appuntamento è a Palazzo Vecchio giovedì 22 novembre alle ore 10.30. Si invitano i colleghi e le colleghe a partecipare 


Notizia pubblicata il 20/11/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice