Archivio News

VII edizione premio giornalistico Gabriele Capelli. Venerdì 16 maggio ore 10,30

Una riflessione sullo stato del Giornalismo in Toscana e sul futuro dei nuovi media insieme a Veltroni, Giovannelli, Ast, ODG

Venerdì prossimo, 16 maggio, dalle ore 10.30 presso la Sala Pegaso della Giunta regionale Toscana in p.zza Duomo a Firenze si svolgerà la giornata di chiusura della VII edizione del premio giornalistico intitolato al collega Gabriele Capelli, figura di riferimento del quotidiano L'Unita.

La mattinata di lavori sarà il momento per premiare i vincitori della manifestazione indetta nell'anno 2013 con un assegno di 5.000€ per ogni sezione del premio (lavoro testuali/lavori audio-video) e per riflettere sullo stato del giornalismo nella nostra regione.

Gli ospiti che interverranno al tavolo dei relatori, infatti, affronteranno l'odierno quadro della stampa regionale, focalizzando l'attenzione anche sui contributi partecipanti al premio, per valutarne e verificarne gli sviluppi futuri nella commistione sempre più stretta tra giornalismo e nuovi media.
Il programma di massima prevede l'apertura dei lavori da parte dell'assessore alla Presidenza, Vittorio Bugli, ed a seguire gli interventi del presidente della giuria del premio e di quello di Ast e ODG toscana. Walter Veltroni porterà il suo ricordo del collega Gabriele ed aggiungerà una personale riflessione sul tema che sarà ampliato a livello nazionale dall'analisi di Marco Giovannelli, direttore di Varese news.

A conclusione dei lavori Gli Amici del Premio offriranno un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.

 

Allegati

Scarica Allegato Download invito

Notizia pubblicata il 08/05/14
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice