Bando per addetto stampa part time alla Provincia di Prato
La Provincia di Prato ha indetto una selezione per la copertura di un posto di “Specialista dei Servizi della formazione, informazione e sviluppo economico – Addetto alla Comunicazione Istituzionale”, presso l’ufficio Staff del Presidente. La durata del contratto di lavoro part time, è di 12 mesi, salvo proroga, e comunque non oltre il termine del mandato del Presidente della Provincia. Tra i requisiti richiesti vi sono Laurea Triennale o Laurea Specialistica/Magistrale (eventuali titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l'equipollenza a quelli italiani) e l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Giornalisti nell'elenco dei professionisti o dei pubblicisti. Le mansioni richieste saranno le seguenti: – collaborazione diretta e operativa con il Presidente per il presidio delle funzioni di comunicazione e informazione istituzionale; – tenuta dei rapporti con i media e organizzazione di conferenze stampa; – redazione e comunicazione di note, comunicati stampa e articoli riguardanti l'attività dell'Amministrazione; – presenza alle iniziative della Provincia per curarne gli aspetti comunicativi; – raccordo con le U.O. dell'Ente per assicurare supporto alle campagne comunicative ed alla promozione dell'Ente; – monitoraggio dei comunicati pubblicati, dei temi e degli articoli di interesse per il territorio provinciale; – cura della comunicazione sui social media. E' prevista l'assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato part-time 50% (18 ore settimanali), con profilo professionale “Specialista dei Servizi della formazione, informazione e sviluppo economico – Addetto alla Comunicazione Istituzionale” , cat. D, posizione economica D1. Il trattamento economico fondamentale sarà quello corrispondente alla categoria D/D1 part time 50% . Il termine per partecipare al bando è fissato alle ore 13 del 24/04/2019 a pena di esclusione. La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore dell’Area Amministrativa della Provincia di Prato, via Ricasoli, n. 25 – 59100 – PRATO e pervenire all’Ufficio Protocollo della Provincia di Prato secondo le seguenti modalità: – spedita a mezzo posta mediante raccomandata A/R. In tal caso si precisa che NON farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante, ma solo la data e l'orario di arrivo della raccomandata al predetto Ufficio Protocollo della Provincia di Prato (risultanti dal timbro dell'ufficio medesimo) e che l'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore; – presentata direttamente; – mediante PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: provinciadiprato@postacert.toscana.it Il bando completo e tutta la documentazione sono disponibili sul sito della Provincia di Prato.