News Generiche

Concorso fotografico Caritas Firenze "Uno scatto di solidarietà"

Prorogata al 20 marzo la scadenza per partecipare

Prorogata al 20 aprile la scadenza per partecipare al concorso fotografico “Uno scatto di solidarietà”, ideato e organizzato dalla Caritas diocesana di Firenze in collaborazione con il Cna e l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare la società con volti e gesti di solidarietà e carità, soprattutto in questi momenti segnati da notizie tragiche di guerra e dalla pandemia. 

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta anche ai colleghi iscritti all’Albo regionale dei giornalisti della Toscana. La giuria è presieduta dal fotografo Massimo Sestini.

Il tema del concorso riguarda quei segni di solidarietà, ai quali si presta raramente attenzione quando, nella vita di tutti i giorni, ci si imbatte in ogni tipo di povertà, emarginazione e fragilità sociale. Ai partecipanti è richiesto di cogliere con uno scatto la solidarietà nei luoghi di accoglienza, di lavoro, di spiritualità, di socialità e tempo libero.
 
La premiazione avverrà venerdì 29 aprile alle ore 18 durante il convegno “Parole e Immagini: Ascoltare con l’orecchio del cuore e raccontare soprattutto il disagio sociale”, che si terrà presso la Sala Minerva
dell’Accademia di Belle Arti, via Ricasoli 66, Firenze.
 
Il modulo di iscrizione, il regolamento completo e l’informativa sono sul sito di Caritas Firenze.
Il materiale deve essere inviato all’indirizzo mail concorsofotografico@caritasfirenze.it entro il 20 aprile 2022.
 
 
 

Notizia pubblicata il 31/03/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice