News Generiche

Formazione professionale: poche settimane al termine del II anno del triennio

I crediti formativi vanno distribuiti su almeno 2 anni

Mancano poche settimane alla fine del 2021, secondo anno del triennio 2020-2022 della formazione professionale dei giornalisti.
 
Ricordiamo a tutti gli iscritti all’Ordine che, con il nuovo regolamento, i crediti della formazione professionale devono essere distribuiti almeno su un biennio - ha ricordato Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana - Invitiamo quindi tutti i colleghi che ancora non avessero avviato la formazione a farlo il prima possibile, per evitare di incorrere in sanzioni. La formazione è oggi un elemento indispensabile per ogni giornalista perché consente di acquisire nuove competenze e di crescere sul piano professionale”. 

Ricordiamo che nella piattaforma Sigef sono presenti tutti i corsi gratuiti e a pagamento, anche degli altri Ordini professionali.
 
E’ possibile inoltre seguire i corsi di formazione online, promossi da CNOG: ad oggi i corsi online sono ben 13, tutti gratuiti. 
 
La formazione professionale è un obbligo di legge per i giornalisti iscritti all’Albo e si articola su un triennio. Per conoscere tutte lue disposizioni in merito ai crediti da conseguire, è possibile consultare l’apposita sezione

Il triennio 2020-2022 si chiuderà il 31 dicembre 2022.

Notizia pubblicata il 07/12/21
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice