News Generiche

Giampaolo Marchini candidato alla presidenza di Odg Toscana

Le congratulazioni di Sandro Bennucci presidente di Assostampa Toscana

E' Giampaolo Marchini, giornalista de La Nazione e attuale tesoriere di Odg Toscana, il candidato alla presidenza del Consiglio regionale alle prossime elezioni sostenuto da Controcorrente.
 
L'annuncio è stato fatto durante l'assemblea 2020 di Odg Toscana da Giovanna Romano, portavoce di Controcorrente Toscana.
 
Quando è stata ufficializzata la candidatura di Carlo Bartoli alla presidenza nazionale, abbiamo iniziato a pensare a chi potesse succedergli qui in Toscana – ha spiegato Giovanna RomanoCercavamo una persona che condividesse i nostri valori e che allo stesso tempo avesse avuto esperienza dentro l'Ordine: Giampaolo Marchini rispondeva perfettamente a questo profilo”.
 
Iscritto all'Ordine dei giornalisti dal 1994 e professionista dal 2007, Giampaolo Marchini collabora dal 1991 con La Nazione con esperienza nei settori della cronaca e dello sport. E' stato responsabile delle pagine sportive a Montecatini dal 2005 al 2010 quando è passato ad occuparsi delle pagine sportive di Firenze Sport per La Nazione. Collaboratore per RTL 102,5 e RTV38, dal 2019 è membro del cdr de La Nazione. Membro del Consiglio di disciplina di Odg Toscana dal 2014, è l'attuale tesoriere di Odg Toscana.
 
“Per la Toscana si apre momento storico – ha concluso Giovanna Romano - Abbiamo due candidati, Giampaolo Marchini al regionale e Carlo Bartoli al nazionale, e ci impegneremo per portarli entrambi al miglior risultato possibile”.
 
Ad appoggiare la candidatura di Giampaolo Marchini, anche il presidente di Assostampa Toscana Sandro Bennucci, intervenuto all'assemblea 2020 di Odg Toscana: “Giampaolo che conosco da una vita, ha la massima stima e non posso che congratularmi con lui per questa decisione – ha commentato Sandro Bennucci – A lui non mancherà il mio sostegno, così come all'amico Carlo Bartoli per la sua candidatura al Nazionale”. 

Notizia pubblicata il 24/07/20
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice