News Generiche

Marchini e Volpi presidente e vicepresidente di Fondazione Odg Toscana

Approvato il protocollo con ISMA e la convenzione con il mondo accademico

E’ Giampaolo Marchini il nuovo presidente della Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti mentre Silvia Volpi è la nuova vice-presidente.
 
Le nomine, deliberate dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, sono state accolte dal Comitato Direttivo della Fondazione durante la prima seduta che si è tenuta oggi pomeriggio.
 
Confermata come segretaria, Silvia Motroni, mentre Pierandrea Vanni è stato nominato tesoriere. Nel nuovo Direttivo figurano anche Andrea Giannattasio, Marco Bastiani e Raffaele Capparelli.
Il Direttivo ha infine indicato Marcello Mancini come nuovo presidente del Comitato Scientifico.
 
La prima riunione del Comitato Direttivo è servita soprattutto a far ripartire il lavoro della Fondazione - ha spiegato il neo presidente Giampaolo Marchini - Sono stati approvati il protocollo d’intesa con ISMA - Istituto di Scienze Militari Aeronautiche e la convenzione con le Università e i soggetti del mondo accademico, per ridare slancio all’offerta formativo mentre sono già in programma anche nuove iniziative”.
 
Nei giorni scorsi erano stati già nominati anche i membri del Collegio dei revisori dei conti: Rita Pelagotti, Paolo Pobega e Fazio Segantini come membri effettivi, Riccardo Cipriani come supplente, al quale si è aggiunta Caterina Del Taglia.
 
La Fondazione di Odg Toscana ha come obiettivo quello di tutelare e valorizzare la figura del giornalista, promuovendo iniziative per migliorarne la formazione, i percorsi di accesso alla professione e il lavoro quotidiano.
 
La Fondazione è lo strumento con il quale possiamo provare a rispondere alla nuove sfide della professione - ha concluso Marchini - Per questo è importante che tutti i giornalisti toscani partecipino attivamente, fornendo suggerimenti, idee e stimoli”.
 
E' possibile aderire alla Fondazione sia per chi è iscritto all’Ordine dei Giornalisti sia per chi non lo è. Per tutte sulla campagna di adesione 2022, clicca qui.
 

Notizia pubblicata il 15/02/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice