News Generiche

Premio Giornalistico Letterario Bianca Maria Zaccherotti: la cerimonia il 18 maggio

Il premio ha come obiettivo spronare le nuove generazioni all’impegno concreto nella vita

Si svolgerà il 18 maggio a Castiglione della Pescaia la premiazione del “Premio Giornalistico Letterario Bianca Maria Zaccherotti”, per onorare la memoria della giornalista Bianca Maria Zaccherotti, recentemente scomparsa.
 
Bianca Maria Zaccherotti, ha lavorato per anni al giornale “Il Tirreno”, dove ha ricoperto anche la carica di Vice Capo Servizio dimostrando nel corso della sua attività professionale coraggio, passione e amore per la Maremma.
 
Il premio, organizzato da Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm, ha come obiettivo quello di spronare le nuove generazioni all’impegno concreto nella vita, nella cultura, nella comprensione e nel miglioramento di un mondo sempre più caotico e in continua evoluzione ma sempre più bisognoso di esempi di umanità, rettitudine, impegno e trasparenza.
 
Nel premio sono stati coinvolti studenti delle ultime tre classi dei Licei Classici di Grosseto Carducci-Ricasoli e Giovanni Chelli, che hanno sviluppato un elaborato inerente il giornalismo inteso come corretta e libera informazione.
 
La premiazione dei primi tre classificati si terrà nel corso della Conviviale presso Riva del Sole Resort &Spa. Il programma della serata seguirà con l’attribuzione della cittadinanza onoraria da parte dell’Amministrazione Comunale al figlio di Bianca, il regista Stefano Lodovichi. Sarà presente il prof Giuliano Amato, Giudice Costituzionale.

Notizia pubblicata il 10/05/19
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice