News Generiche

Premio nazionale al giornalismo sportivo a Roberto Beccantini.

Michele Taddei, “Iniziativa che premia impegno e passione”

Si è svolta oggi a Pisa la cerimonia di consegna dei premi nazionali al Giornalismo sportivo, organizzata dal Comitato Le Piagge con il Comune di Pisa e il patrocinio di Odg Toscana. 

 

La III edizione era dedicata al Calcio e alla figura di Romeo Anconetani, storico presidente del Pisa Calcio e leggenda del calcio pisano, per il quale cade quest’anno il centenario della nascita.

 

Alla consegna dei premi ha partecipato anche il vicepresidente Odg Toscana, Michele Taddei. 

"Come Ordine siamo sempre soddisfatti quando nascono e si consolidano nel tempo iniziative come questo premio dedicato al giornalismo sportivo. Fare una professione in un settore come quello sportivo, e calcistico in particolare, può sembrare che sia tutto gioie e divertimento mentre invece richiede oltre che grandi doti professionali anche passione e sacrifici. Bene dunque premiare il merito di chi ha svolto e svolge questo lavoro, anche come forma di esempio per i colleghi più giovani che si affacciano alla professione". 

 

Ad aggiudicarsi il premio 2022 è stato Roberto Beccantini, grande firma del giornalismo italiano.

 

La giuria ha inoltre premiato Aldo Orsini, di 50Canale, e Massimo Marini, di Telegranducato per la passione e la competenza nel raccontare il mondo del calcio e dello sport pisano.

Un premio speciale è stato inoltre consegnato all’ex direttore della redazione pisana de La Nazione, Aldo Gaggini per i lunghi anni dedicati a narrare la storia quotidiana dello sport pisano e non solo.

 

Infine al giornalista Fabio Demi è stato consegnato il premio per il libro “Lamberto Piovanelli - una vita all’attacco”


Notizia pubblicata il 27/09/22
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice