News Generiche

Scomparsa del giornalista Diego Checchi: il cordoglio di Odg Toscana


Appassionato di calcio era colonna portante del portale Gazzetta Lucchese

L'Oridne dei giornalisti della Toscana esprime profondo cordoglio per la troppo prematura scomparsa del giornalista Diego Checchi.
 
Nato nel 1984 a Barga, provincia di Lucca, Diego era giornalista dal 2008. Ha collaborato con il settimanale sportivo "A Tutto Campo Junior", per diventare poi collaboratore del  "Corriere di Lucca", e passare infine al sito della "Gazzetta Lucchese", di cui è stato colonna portante assieme ai colleghi Fabrizio Vincenti ed Emanuela Loguzzo. 
 
Appassionato di sport e in particolare di calcio, era molto conosciuto a Lucca.
Le colleghe e i colleghi della sua città, lo hanno ricordato in un toccante messaggio, esprimendo cordoglio e vicinanza alla famiglia e agli amici. 
 
"Conosciamo tutti la passione e la perseveranza con le quali Diego faceva il giornalista sportivo. Abbiamo fatto il tifo per lui in tutti questi anni e lo abbiamo visto crescere professionalmente prima su A Tutto Campo Junior, poi sulle pagine de Il Nuovo Corriere di Lucca e poi su quelle di GazzettaLucchese.it, della quale era colonna portante. Giornalista da sempre, per passione e vocazione, era amante dello sport in generale. Sorridente e disponibile ma anche deciso e intransigente quando qualcosa ‘non gli tornava’. La Lucchese, una fede: in qualunque categoria giocasse, in qualunque campo e in ogni condizione atmosferica. Dalla finale playoff con la Triestina, alla promozione in extremis sul campo della Correggese, alla salvezza con il Bisceglie fino alle recenti sfide playoff non c’era domenica (o sabato, o mercoledì) senza Diego a bordo campo o in sala stampa. Buon viaggio, Diego".
 
I funerali di Diego Checci si svolgeranno giovedì 7 settembre alle ore 15 nella basilica di San Frediano, a Lucca
 
Il presidente Giampaolo Marchini e l'intero consiglio di Odg Toscana esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia.

Notizia pubblicata il 06/09/23
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice