News Generiche

Una stella di nome Ilaria: presidio Articolo 21 a Lucca per le scuole

Disponibilità a realizzare incontri e laboratori su libertà di stampa

Il neonato presidio di Articolo 21 a Lucca rilancia il concorso “Una stella di nome Ilaria Alpi” rivolto alle scuole italiane e si mette a disposizione di quelle della provincia lucchese che vorranno partecipare.
 
Il concorso indetto in occasione del trentennale dell’agguato che costò la vita alla giornalista Ilaria Alpi e all’operatore Miran Hrovatin a Mogadiscio, è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado).
 
L’iniziativa culminerà in un grande evento che si terrà il 24 maggio a Roma.
 
Sono ammessi disegni, manufatti, testi, video, social content, fumetti, foto, produzioni/esecuzioni musicali e potranno essere utilizzati tutti gli strumenti della comunicazione, compresi quelli legati alle nuove tecnologie.
 
In particolare per la provincia di Lucca, il presidio di Articolo 21 mette a disposizione degli istituti scolastici che si iscriveranno, la possibilità di realizzare e partecipare a laboratori e incontri sul tema della libertà di stampa.
 
Il concorso ha una prima scadenza venerdì 8 marzo 2024, data ultima per l’invio della scheda di iscrizione per le scuole che vogliono aderire. Tutte le info sul concorso sul portale dedicato.
 
Per ricevere materiale e avere informazioni sulle iniziative del presidio lucchese di Articolo 21 o per partecipare come giornalista, si può scrivere all’indirizzo email articolo21lucca@gmail.com 
 

Notizia pubblicata il 05/02/24
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice