Archivio Newsletter

Comunicato Stampa

Pubblicata il 31/07/2015 L'Ordine dei giornalisti della Toscana, affiancato dall’Assostampa Toscana e dall’Ussi Toscana, da alcuni mesi ha compiuto verifiche sull'appalto che la Lega Pro calcio ha dato ad una società privata per la produzione e realizzazione delle telecronache del campionato 2014-2015. L'Odg della Toscana si è mosso in seguito ad alcune segnalazioni di iscritti in merito a due questioni particolarmente rilevanti: l'utilizzo di personale non giornalistico e l'esiguo compenso offerto per il lavoro svolto domenicalmente.

Si è ripetutamente cercato collaborazione nei vertici organizzativi della Lega Pro calcio non trovando quanto auspicato e necessario in normali rapporti istituzionali.

L'Odg della Toscana, l’Associazione stampa toscana e l’Ussi Toscana convolgeranno nella vicenda l'Ordine nazionale, l’Fnsi e gli altri enti di categoria e si impegnano a portare fino in fondo la verifica sul rispetto delle norme professionali e sull'equo compenso come stabilito dalla Carta di Firenze. Altresì denunciano pubblicamente il comportamento di estrema chiusura e scarsa trasparenza della Lega Pro calcio a fronte di legittime richieste da parte del nostro Ordine professionale.




< Torna all'indice