Archivio Newsletter

Elezioni 2013: la par condicio nelle radio e tv della Toscana

Pubblicata il 10/01/2013 Incontro organizzato da Odg e Corecom Toscana 


L'Ordine dei Giornalisti della Toscana e Corecom Toscana organizzano un incontro aperto al pubblico sul tema della par condicio in periodo elettorale e sulla sua applicazione nelle emittenti locali.
L'incontro dal titolo "Tempo di elezioni: legge sulla Par Condicio nelle Radio e Tv toscane" è rivolto in particolare alle emittenti locali e si terrà Sabato 19 Gennaio, alle ore 10, presso la Sala Oriana Fallaci della Provincia di Firenze.

Programma:

Saluti
- Presidente del Corecom Toscana
- Carlo Bartoli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti

Interventi
- Francesco Selvi – Direttore di RTV 38
- Consiglieri e tecnici Corecom Toscana.

Seguirà il dibattito.
“Con questo incontro il Consiglio dell'Ordine della Toscana si pone l'obiettivo di formare e aggiornare gli iscritti su un tema così importante come quello della par condicio in vista delle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio – commenta Carlo Bartoli, presidente di Odg Toscana - Auspichiamo una grande partecipazione dei colleghi delle redazioni televisive a radiofoniche toscane affinchè questo appuntamento possa consentire di condividere un modo corretto di fare informazione e aiuti a creare una sorta di rete tra i colleghi per una conformità nell'applicazione delle norme”.

Obiettivo dell'incontro sarà infatti quello di fare il punto sul delicato tema della par condicio nell'emittenza locale, sulle sue regole, a cominciare dalla legge n.28 del 22 febbario del 2000 e successivi regolamenti, e sulla vigilanza per il loro rispetto.
Corecom Toscana ha anche attivato una pagina internet sul proprio sito con tutti i principali riferimenti normativi e le indicazioni per favorire il pluralismo nell'emittenza locale in vista delle prossime elezioni.

 

< Torna all'indice