Archivio Newsletter

Giornalisti e editori di se stessi: incontro Odg Toscana e AST

Pubblicata il 18/03/2013

L'appuntamento è giovedì 21 marzo 2013 a Firenze 


Firenze – Assetti societari e regimi fiscali, norme contributive e previdenziali, possibili finanziamenti pubblici: sono alcuni degli aspetti che riguardano l'evoluzione del mestiere del giornalismo, che vede molti colleghi aprire cooperative o studi associati e divenire così editori di se stessi, grazie anche all'evoluzione delle nuove tecnologie.

Di questo processo, dei vantaggi e problemi che comporta, si parlerà in un incontro organizzato da Ordine dei Giornalisti e Associazione Stampa Toscana, in programma giovedì 21 marzo 2013 alle 14.30, a Firenze, presso la sede di Ast, in via dei Medici 2.

All'incontro parteciperanno Nicola Novelli consigliere regionale dell'Ordine dei Giornalisti e gruppo Giornalisti Digitali Toscani; Luigi Cobisi, consigliere nazionale dell'Ordine e consulente fiscale dell'Ast; Carlo Andorlini, responsabile per la Regione Toscana del progetto Fare Impresa.
Sarà inoltre portata la testimonianza di colleghi che hanno già avviato questo tipo di esperienza.

Chiunque fosse interessato a partecipare può segnalarlo all'indirizzo tiziana.isitani@assostampa.org menzionando in oggetto il convegno.


 

< Torna all'indice