Archivio Newsletter

Newsletter aprile 2013

Pubblicata il 02/04/2013 TORNA GIORNALISTI IN FACOLTA'. A SIENA LEZIONI DI GIORNALISMO.
Ciclo di incontri per studenti e iscritti organizzato da Unisi con Odg della Toscana


Si rinnova la collaborazione tra Ordine dei Giornalisti della Toscana e Università di Siena per il ciclo di lezioni del corso "Giornalisti in Facoltà" curato dalla professoressa Donatella Cherubini, docente di Storia del giornalismo del Dipartimento di Scienze politiche e internazionali. Il Corso è organizzato con il patrocinio ed il contributo dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana

Gli incontri sono destinati agli studenti dell’Università di Siena, ma sono aperti al pubblico e in particolare agli iscritti all’Ordine dei giornalisti che vogliono aggiornarsi su alcuni temi trattati dal corso.

Primo appuntamento riservato agli studenti del Corso è stato giovedì 28 marzo (ore 12-14) con la visita guidata degli studenti del Corso alla Emeroteca della Biblioteca del Circolo Giuridico, “I giornali come fonti della storia contemporanea”.

Giovedì 18 aprile è prevista la visita alla sede senese de «La Nazione» e l’incontro con il direttore Gabriele Cané (ore 16-18, aula conferenze,) dal titolo “Giornali al bivio tra crisi dell’editoria, nuove tecnologie e radicamento locale”

Giovedì 9 maggio (LEGGI TUTTO...)

-----------------------------------------------------------------------------------------------


ALBO ANNUALE 2013.
Chiavette usb a disposizione degli iscritti fino ad esaurimento.


E' stato presentato all'assemblea annuale dello scorso 25 marzo il nuovo albo annuale 2013 (aggiornato al 31 dicembre 2012).

Quest'anno l'albo e il libretto dei doveri del giornalista è stato distribuito agli iscritti su chiavette usb.
La scelta è andata nella direzione non solo del risparmio di carta e di spazi ma anche nella volontà di offrire agli iscritti uno strumento versatile che può essere utilizzato da ognuno con maggior facilità e per molteplici scopi.

Le chiavette sono disponibili presso l'ufficio di segreteria per tutti gli iscritti fino ad esaurimento.

Un particolare ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del progetto permettendo un notevole contenimento dei costi.


 


< Torna all'indice