Patrocini concessi

Concesso il patrocinio alla Fondazione Montanelli Bassi per l'iniziativa "Scuola di giornalismo. Settimana dedicata al giornalismo internazionale e nuovi media"

Il consiglio dell'Ordine ha concesso il patrocinio alla Fondazione Montanelli Bassi per l’organizzazione dell’iniziativa denominata Scuola di giornalismo. Settimana dedicata al giornalismo internazionale e nuovi media.

La Scuola rappresenta una proposta formativa rivolta a studenti delle università, neo laureati e giovani professionisti dell’informazione, che ha come obiettivo quello di fornire uno sguardo sui principali temi di attualità internazionale e fornire una cassetta degli attrezzi utile a interpretare e a raccontare il presente attraverso gli strumenti del giornalismo e dei nuovi media. Giornalisti, accademici e divulgatori scientifici si alterneranno ad ogni sessione per fare il punto su un tema di attualità politica, economica, sociale o ambientale, e offrire spunti di riflessione in base ai quali organizzare un lavoro di gruppo o sviluppare delle competenze individuali. Il percorso formativo si articola in 8 incontri, suddivisi in 4 weekend, organizzati in sessioni giornaliere (mattina pomeriggio), con la presenza di 2 relatori in contemporanea per ciascun incontro: la mattina è dedicata a introdurre un tema, mentre il pomeriggio alla sua analisi e ai lavori di gruppo.

Per maggiori info: https://fondazioneodgtoscana.org/scuola-di-giornalismo-internazionale-e-nuovi-media-alla-fondazione-montanelli-bassi/

 

Notizia pubblicata il 08/09/23
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice