Premio Giornalistico Kyle Phillips 2025: cerimonia il 14 febbraio a Firenze
Sarà consegnato il prossimo 14 febbraio a Firenze il premio Kyle Phillips 2025, promosso da ASET, Associazione Stampa Enogastronomica Toscana.
Il premio è dedicato al giornalista Kyle Phillips, di origine americano ma residente in Italia e prematuramente scomparso nel 2013.
Il riconoscimento verrà consegnato dal Presidente di ASET Leonardo Tozzi e dalla vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, venerdì 14 febbraio in sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi nel corso dell’inaugurazione della Settimana delle Anteprime del Vino.
Il premio è destinato al giornalista di settore che, a insindacabile giudizio del direttivo di Aset, abbia meglio rappresentato durante l’anno il modo di fare informazione a 360° che fu di Kyle Phillips: “assoluta mancanza di pregiudizi, curiosità professionale, serenità di giudizio, voglia di esplorare, franchezza, brillantezza nello scrivere e sobrietà nel comportamento”.
Oltre ad entrare a far parte di ASET, se iscritto in Toscana, o a diventarne socio onorario, il vincitore riceverà una targa di riconoscimento.