Premio giornalistico nazionale “La Rosa d’oro” (scad. 28.02.2025)

L’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus bandisce l’VIII Edizione del Premio giornalistico nazionale “La Rosa d’Oro”.
Il Premio nasce con la finalità di incentivare la corretta informazione e l’impegno professionale dei giornalisti e dei comunicatori. Nella considerazione che l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus è ispirata dal principio di carità – come ricordato dal suo motto “SERVIRE” – i riconoscimenti non saranno in denaro, ma in diplomi e targhe. Sono inoltre previste delle “menzioni speciali” assegnate su segnalazione del Presidente e dei membri della giuria
La partecipazione al premio è rivolta a tutti i giornalisti pubblicisti e professionisti iscritti all’Ordine nazionale dei giornalisti nonché ad addetti stampa dell’amministrazione pubblica, di associazioni o aziende italiane e europee.
Gli articoli, servizi o reportage dovranno essere stati pubblicati nel periodo compreso tra il 31 maggio e il 31 dicembre 2024 e avere attinenza con queste tematiche:
- L’Italia e gli italiani all’estero;
- New Media;
- Comunicazione istituzionale.
- Comunicazione per il terzo settore
- Società e sfide per il futuro.
La scadenza per l’invio degli elaborati, ivi inclusi articoli e/o servizi radio-televisivi e fotografici, è fissata al 28 febbraio 2025. L’invio dovrà avvenire esclusivamente online, all’indirizzo email airh.onlus@gmail.com, accertandosi di ricevere risposta di ricezione.
I migliori elaborati verranno premiati a Gorizia il 21 giugno 2025.
Il Regolamento del concorso, la modulistica e i dati per l’invio dei documenti sono disponibili sul sito ufficiale dell’associazione.