Quota 2025: per il 16^ anno consecutivo rimarrà invariata
Nel 2025 la quota di iscrizione all’Ordine dei giornalisti della Toscana rimarrà invariata per il 16^ anno consecutivo: è quanto stabilito dal Consiglio di Odg Toscana.
L’ultimo aumento della quota di iscrizione in Toscana risale al 2009.
“Il Consiglio dell’Ordine della Toscana prosegue nell’impegno a non aumentare la quota di iscrizione, che rimane tra le più basse d’Italia – spiega Maria Adele de Francisci, tesoriera di Odg Toscana – Siamo consapevoli che la situazione economica non è delle migliori e questo è il modo con il quale cerchiamo di dare il nostro contributo ai colleghi”.
La quota di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti della Toscana per il 2025 sarà così ripartita:
- € 95 (di cui 50 euro di competenze del Consiglio nazionale) per professionisti, praticanti, pubblicisti e stranieri; professionisti e pubblicisti titolari di pensioni di anzianità con età inferiore a 68 anni come sopra.
- €47,50 euro (di cui 25 euro di competenze del Consiglio Nazionale) per professionisti e pubblicisti con pensione di vecchiaia o invalidità.
Il pagamento dovrà esser effettuato non prima del 2 gennaio ed entro il 31 gennaio 2025, tramite l’avviso di pagoPA.
E’ possibile pagare l’avviso PagoPA con più modalità:
- tramite sito pagoPa o app IO;
- presentando l’avviso agli sportelli degli uffici postali, banche, tabaccherie, ricevitorie e supermercati, come un normale bollettino;
- tramite homebanking: da desktop, entrando nell’apposita sezione e inserendo il codice avviso e il codice CBILL; da mobile, tramite la app della propria banca, scansionando il Qrcode riportato nell’avviso e seguendo la procedura;
- tramite la piattaforma Iris della Regione Toscana.
Il bollino di convalida arriverà successivamente via email.
La circolare con tutte le informazioni per il pagamento della quota di iscrizione 2025 è pubblicata nell’apposita sezione.
Nei prossimi giorni tutti gli iscritti riceveranno la lettera con le indicazioni per il pagamento.
Ricordiamo che l’iscrizione ad Odg Toscana consente di usufruire di servizi e convenzioni per la professione e il tempo libero: l’elenco delle convenzioni attive è disponibile nell’apposita sezione.