Comunicati Stampa

Assicurazione professionale: questionario di Odg

Il Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti ha avviato, un’indagine, tramite la compilazione di un questionario, sul tema della responsabilità professionale.
 
Nonostante infatti l'obbligo di assicurazione, previsto dal DPR 137/2012 per gli ordini professionali, non sia applicabile ai giornalisti, la questione dell’assicurabilità delle prestazioni giornalistiche di per sé rappresenta un nodo di non facile scioglimento, sia sotto il profilo giuridico che soprattutto sotto quello dei costi di polizza.
 
Ad oggi infatti le polizze disponibili sul mercato non appaiono comprendere soluzioni che siano le migliori possibili sotto entrambi i profili.
 
Per pervenire ad un impianto assicurativo che contempli condizioni valide ed economicamente competitive per i giornalisti, l'Ordine ha quindi deciso di avviare la raccolta di alcuni dati conoscitivi degli iscritti, sulla base dei quali avviare trattative con gli assicuratori.

Il questionario, che viene compilato in forma anonima, è scaricabile da internet e si compone di sole tre domande. Una volta compilato dovrà essere inviato al più presto a odg@odg.it; è possibile anche l'invio tramite fax al n. 0668804084.

 

Allegati

Scarica Allegato Download questionario

Notizia pubblicata il 22/11/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice