Comunicati Stampa

Due iniziative, Rapporto sulle Tv e presidio Nuovo Corriere

Una settimana con due iniziative pubbliche, entrambe molto importanti nel contesto dell'impegno dell'Associazione Stampa Toscana, in questa fase di grave crisi, ma anche di battaglia in difesa del lavoro, della professione, delle regole.

La prima è in programma oggi, giovedì 29 marzoin Consiglio Regionale (ore 11.30, sala Gonfalone di palazzo Panciatichi, via Cavour 4). Sarà presentato il Rapporto sulla televisione in Toscana “Tra il digitale e il Far West”, rapporto che rappresenta anche il primo ebook di una collana che l’Associazione Stampa Toscana realizzerà assieme a Primamedia editore. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione dell’emittenza televisiva in toscana, in questa difficile transizione al digitale terrestre. Sarà presente il presidente del consiglio regionale Alberto Monaci.

Domani,venerdì 30 marzo, dalle ore 10.30, sotto la Prefettura di Firenze, ci sarà il presidio a difesa del Nuovo Corriere e di altre testate in crisi del panorama editoriale toscano. Una manifestazione pubblica con cui intendiamo stringerci intorno ai colleghi e alle testate in grave difficoltà ma anche chiedere con forza un impegno delle istituzioni e della società toscana nel suo complesso per il rilancio del sistema regionale dell’informazione, con il suo patrimonio di lavoro e professionalità. 

 
Notizia pubblicata il 29/03/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice