Comunicati Stampa

Legge diffamazione, lunedì 26 (ore 16.30), presidio sotto la prefettura

Associazione Stampa Toscana e Ordine dei Giornalisti della Toscana chiedono a tutti i giornalisti e i lavoratori dell'informazione della Toscana di mobilitarsi contro la proposta di legge sulla diffamazione. Un testo che sembra animato solo dalla voglia di vendetta nei confronti dei giornalisti e con l'unica preoccupazione di cancellare il diritto all'informazione dei cittadini e il dovere professionale dei lavoratori dell'informazione a dare notizie, proporre inchieste, dare voce a tutte le voci del nostro paese.
 
Per questo – e per dare visibilità alle ragioni di una protesta che non possono essere solo dei giornalisti - in occasione dello sciopero proclamato dalla Federazione Nazionale della Stampa per l'intera giornata di lunedì 26 novembre, Associazione Stampa Toscana e Ordine dei Giornalisti della Toscana organizzano un presidio, per il pomeriggio dello stesso lunedì.
 
L'appuntamento è per lunedì 26, dalle ore 16 alle ore 18, sotto la Prefettura (Palazzo Medici Riccardi).
 
Sono invitati a partecipare tutti i giornalisti e i lavoratori dell'informazione,  i rappresentanti delle forze politiche, sindacali e delle associazioni    

Notizia pubblicata il 23/11/12
Stampa Pagina Stampa questa pagina

< Torna all'indice