Sono 8 i vincitori della II edizione del premio “Città Foiano della Chiana Sbardellati-Nottolini”.

Luisella Costamagna, Antonino Monteleone, Alessia Tarquinio, Guido Vaciago, Agnese Pini, Francesco Cancellato, Claudio Zeni e Francesca Muzzi: sono loro i vincitori della II edizione del premio giornalistico nazionale “Città Foiano della Chiana Sbardellati-Nottolini.

L’annuncio è stato dato ieri durante la conferenza stampa che si è tenuta nella sede del Consiglio regionale della Toscana e alla quale hanno partecipato il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini, il consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, il sindaco di Foiano della Chiana Jacopo Franci, e il presidente del Corecom Toscana Marco Meacci

La cerimonia di premiazione dei giornalisti si terrà sabato 21 settembre, nella centrale piazza Cavour a Foiano della Chiana.

Intitolato a Giancarlo Sbardellati ed Enrico Nottolini, il premio è promosso dal Comune di Foiano della Chiana, con il patrocinio di Ordine dei Giornalisti della Toscana, Corecom e Regione Toscana.

Il premio sarà un momento di riflessione ed analisi rispetto al mondo del giornalismo e della comunicazione, e affronterà temi come il fenomeno delle fake news, dei nuovi linguaggi e della libertà d’informazione. 

Il Premio è un’occasione importante per riflettere sulla nostra professione e capire quale sarà in futuro il ruolo della stampa – ha detto Giampaolo Marchini presidente Ordine dei Giornalisti della Toscana – Per quanto riguarda le nuove tecnologie, come Ordine stiamo lavorando molto sui temi di attualità come le fake news sui social e l’intelligenza artificiale. In particolare per quest’ultima stiamo promuovendo un progetto di formazione, nell’ambito dell’Erasmus+ per giornalisti, che si terrà a novembre a Malaga

Iscriviti alla Newsletter